AssidaiAssidai
✕
  • Home
  • Assidai
    • Chi siamo
    • Organi Sociali
    • I nostri valori
    • Fiscalità
    • Statuto
    • Regolamento
    • Certificazioni
  • Persone
    • Assidai | Assistenza Sanitaria Integrativa per le persone
    • Chi può iscriversi
    • Piani Sanitari
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi e istruzioni operative
  • Aziende
    • Assidai per le aziende
    • Piani sanitari
    • Polizze vita, infortuni e invalidità
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi
  • Novità da Assidai
    • Assidai News
    • Welfare 24
  • Contattaci
  • Area riservata
    • Per la persona
    • Per l’azienda
    • Associazioni territoriali Federmanager
tiziano neviani

Presentazione di Welfare 24

Pubblicato il 13 Novembre 2017 Gianluca Grimaldi In Welfare24 /  1

La parola al presidente Assidai, Tiziano Neviani

Il “federalismo” sanitario, sempre più penalizzante per i cittadini di alcune regioni italiane, le condizioni di salute degli italiani (confrontate con quelle dei nostri “coinquilini” europei”), e la prestigiosa certificazione di rinnovo dell’iscrizione di Assidai all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, inviata dal Ministero della Salute.

Questi e altri sono i temi di Welfare 24 di ottobre, che presenta anche un’interessante inchiesta sul funzionamento dei Sistemi sanitari nei cinque continenti. Un semplice confronto, quest’ultimo, che induce a valutazioni ben più ampie – in prospettiva futura – sull’importanza del ruolo di Assidai come fondo integrativo e/o sostitutivo nel contesto di un sistema sanitario italiano sempre più sofferente dal punto di vista della sostenibilità finanziaria.
Del resto, i numeri dell’ultimo Osservatorio Civico promosso da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato sono lì a dimostrarlo con un’impressionante forbice, tra le varie regioni italiane, su tempi di attesa degli esami, ticket e molto altro.
L’Italia, come sottolinea nel suo intervento il presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla, entro tre anni avrà più anziani che bambini: un motivo in più per agire sulla prevenzione, a 360 gradi.

 

  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
Ticket, esami, screening e pronto soccorso ecco il federalismo sanitario italiano
Spesa sanitaria in Italia: il confronto con l'Europa

Ultime News

Ecco i contenuti ottimizzati per l'immagine fornita: Tag ALT: Medico dermatologo che utilizza un dermatoscopio per l'esame dei nei sulla schiena di una paziente per la prevenzione del melanoma.

Guida al melanoma: cause, sintomi, prevenzione, cure

Assidai rinnova la partecipazione alla Race for the Cure

Un professionista utilizza un software di intelligenza artificiale per il recruiting, evidenziando il tema dei bias negli algoritmi di selezione.

L’AI e i bias nel processo di recruiting

Welfare 24

Il Professor Massimo Di Maio, Presidente AIOM, durante un'intervista sulla prevenzione primaria in oncologia per Welfare24 di Assidai

“La prevenzione primaria è la sfida più importante”

Ritratto del Professor Filippo de Braud, Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica ed Ematologia dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per un'intervista istituzionale.

“In oncologia c’è stata una rivoluzione. Sulla cura del cancro grandi prospettive”

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente [Welfare 24 – Anno 13, N.2]

Abbraccia la serenità

ULTIMI POST

Il Professor Massimo Di Maio, Presidente AIOM, durante un'intervista sulla prevenzione primaria in oncologia per Welfare24 di Assidai

“La prevenzione primaria è la sfida più importante”

Ritratto del Professor Filippo de Braud, Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica ed Ematologia dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per un'intervista istituzionale.

“In oncologia c’è stata una rivoluzione. Sulla cura del cancro grandi prospettive”

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente [Welfare 24 – Anno 13, N.2]

Link Utili

  • Statuto
  • Regolamento
  • Certificazioni
  • I nostri valori
  • Richiesta Rimborsi
  • Strutture convenzionate – Ricerca Strutture
  • Richiesta password
  • Video tutorial

Seguici su…

linkedinfacebookinstagramthreadsxyoutube

Un’iniziativa di



ASSIDAI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti Aziende Industriali
Via Ravenna,14 – 00161 Roma (RM) – Tel. 06 44070600 – Codice Fiscale 97076780580


©2016 Assidai. Tutti i diritti riservati.
  • Informativa resa agli iscritti
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Glossario
  • Faq