Assidai per le persone

Un percorso lungo una vita, da fare insieme a te.

Assidai ritiene che il benessere sia uno stato di equilibrio e di stabilità cui bisogna sempre mirare e fin dal 1990 si prende cura di un aspetto molto delicato della vita delle persone: la propria salute.

null

Assidai sempre al tuo fianco

Obiettivo primario del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa è quello di garantire servizi sempre più efficienti per offrire la massima soddisfazione da parte di chi è già iscritto e di dirigenti, quadri e consulenti che ritengono di iscriversi al Fondo sanitario e di godere dei benefici che ne derivano.

null

Assidai per te e la tua famiglia

Poter usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa per sé e per tutta la propria famiglia è un valore molto importante soprattutto oggi, in un contesto sociale sempre più in evoluzione e dove i costi del Servizio Sanitario Nazionale risultano crescenti.

Perché scegliere Assidai, Assistenza Sanitaria Integrativa

null

Perché Assidai è un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa che gestisce le risorse delle persone iscritte secondo principi di solidarietà e mutualità

null

Perché Assidai non pone alcun vincolo di età sia in entrata nel Fondo che di permanenza

null

Perché Assidai non chiede lo stato di salute a chi vuole iscriversi e non fa alcuna selezione del rischio

null

Perché Assidai offre un panorama di vantaggi e agevolazioni innovative sul mercato

null

Perché Assidai ricomprende tra le persone assistite anche i nuclei familiari delle iscritte e degli iscritti e le pensionate e i pensionati.

null

Perché ad Assidai è impedito statutariamente di rescindere in modo unilaterale l’iscrizione

null

Perché il benessere delle persone iscritte e delle loro famiglie è prioritario per il Fondo di assistenza sanitaria che persegue quotidianamente questo importante obiettivo grazie all’offerta di un’ampia rete di strutture convenzionate e personale sanitario di altissimo profilo, ed è alla continua ricerca delle migliori soluzioni in termini di servizi, prestazioni offerte e innovazioni tecnologiche da proporre alle iscritte e agli iscritti

Tutela dell’intero nucleo familiare

Manager, quadri e professionisti che scelgono di aderire ad Assidai, automaticamente scelgono di tutelare non solo se stessi ma l’intero nucleo familiare e, non solo la/il coniuge, ma anche la persona convivente more uxorio, qualora non siano sposati, e le figlie e i figli fino a 26 anni.

Contributo unico per l’intero nucleo familiare

Elemento di fondamentale rilevanza, che si aggiunge al vantaggio di poter iscrivere ad Assidai tutta la propria famiglia, è che il contributo di adesione al Fondo di assistenza sanitaria integrativa è unico per la persona iscritta e per tutta la sua famiglia.

Le proprie figlie e i propri figli

Qualora manager, quadri e professionisti che si iscrivono abbiano figlie e/o figli con età superiore ai 26 anni, possono comunque garantire loro l’assistenza sanitaria integrativa attraverso il Piano Sanitario Familiari. Questo è un aspetto da sottolineare ulteriormente in un contesto di welfare sociale dove le giovani generazioni si inseriscono più tardi rispetto al passato nel mondo lavorativo e, quindi, possono beneficiare di benefit, quali l’assistenza sanitaria integrativa, con ritardo rispetto ai loro genitori.
Grazie all’adesione al Piano Sanitario Familiari è possibile estendere l’assistenza sanitaria alle figlie e ai figli over 26 anni e fino a 55 anni e addirittura garantire l’assistenza sanitaria integrativa a tutto il loro nucleo familiare, sempre con lo stesso Piano Sanitario.

Aderire ad Assidai è davvero molto vantaggioso

Scopri tutti i benefici offerti dal Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa non profit e scegli il benessere per te e per tutta la tua famiglia!

  • null

    Nessun limite d’età.

  • null

    Nessun questionario anamnestico all’atto di iscrizione.

  • null

    Impossibilità di recesso unilaterale da parte del Fondo.

  • null

    Presenza in tutti i Piani Sanitari di prestazioni a favore di persone non autosufficienti (Long Term Care – LTC)

  • null

    Possibilità di iscriversi anche dopo il pensionamento

  • null

    Mantenimento dell’iscrizione ad Assidai anche in caso di cambio d’azienda

  • null

    Validità delle coperture assistenziali in tutto il mondo

  • null

    Contributi ridotti per le persone iscritte più giovani

  • null

    Attraverso il Network dei convenzionamenti diretti, si evita l’anticipo delle spese.

  • null

    Servizio internazionale di telemedicina in caso di necessità di seconda valutazione clinica-diagnostica

  • null

    Specifici Piani Sanitari dedicati ai familiari privi di assistenza FASI o di altra forma di assistenza analoga: alla/al coniuge, anche se legalmente separata/o o divorziata/o, alla persona convivente more uxorio, alle figlie e/o ai figli fino a 55 anni con possibilità di estensione delle prestazioni al nucleo familiare delle figlie e/o dei figli.

  • null

    Contributo unico per tutto il nucleo familiare, indipendentemente dalla sua composizione numerica (con figlie e figli fino a 26 anni)

  • null

    Servizio di “Second Opinion”: valutazione della diagnosi ricevuta grazie a un servizio internazionale di telemedicina che consente di ottenere un secondo parere medico specialistico

Aree di intervento

Le prestazioni erogate da Assidai alle persone iscritte sono prestazioni medico – sanitarie, socio-sanitarie e di assistenza. Inoltre, si sottolinea come tra le aree di intervento tutelate rientrino anche degenze, interventi chirurgici, prestazioni complementari, accertamenti, visite specialistiche, indennità in caso di invalidità, prestazioni odontoiatriche, assistenza specialistica e supporto alle famiglie delle/dei pazienti in caso di ricoveri prolungati.

Nuova area riservata

Da gennaio 2018 puoi accedere alla nuova area riservata Assidai, rinnovata non solo in termini di grafica ma soprattutto tecnicamente per consentire una maggiore facilità di utilizzo.
Infatti, l’area riservata è responsive e prevede di poter operare non solo da PC ma anche da Tablet e Smartphone!
Per scoprire la nuova area riservata visita la pagina oppure collegati subito alla tua area riservata con il tuo codice di iscrizione o il tuo codice fiscale e la password in tuo possesso. Potrai così aggiornare i tuoi dati anagrafici, inserire le pratiche di richiesta rimborso, verificare lo stato di lavorazione delle pratiche stesse, scaricare la modulistica e comunicare con il Fondo per qualsiasi tua richiesta di informazione o supporto.