Le modalità di iscrizione al Fondo sanitario sono disciplinate dall’art. 4 del Regolamento.
ART. 4 - MODALITÀ DELL’ISCRIZIONE
L’iscrizione in forma individuale avviene mediante invio ad Assidai, per raccomandata a.r. o fax, entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno precedente a quello cui si riferisce l’iscrizione, del modulo e dei relativi allegati che saranno rispettivamente predisposti e indicati dal Consiglio di Amministrazione.
In caso di promozione a quadro o dirigente, o instaurazione del rapporto di lavoro dopo il 1° gennaio, l’iscrizione può essere effettuata, con le modalità sopra specificate, entro e non oltre 60 giorni dal verificarsi dei suddetti eventi; l’importo del contributo è ridotto del 40% nel caso di iscrizione dopo il 30 giugno.
Gli effetti dell’iscrizione decorrono dal 1° gennaio, oppure, dalle ore 0 del giorno successivo al pagamento regolarizzante l’adesione al Fondo, fermo restando che il contributo annuale sarà dovuto nella sua interezza.
In caso di cessazione del rapporto con Assidai, è consentito iscriversi nuovamente ai soggetti di cui all’articolo 2, comma 1, lettere a) e b) del presente Regolamento, subordinatamente alla valutazione discrezionale del Consiglio di Amministrazione, nonché al versamento di un contributo di reingresso nella misura stabilita dal Consiglio stesso.
ASSIDAI CARD
Coloro che si iscrivono ad Assidai ricevono “Assidai Card” che riporta il codice identificativo personale ovverosia il numero di iscrizione al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa a cui si dovrà sempre far riferimento in caso di comunicazione con il Fondo sanitario o di utilizzo della Rete di Centri Clinici Convenzionati e personale sanitario convenzionato. La Card è valida fino a quando si ritiene di essere iscritti al Fondo sanitario e rinnova la propria validità annualmente, a seguito del rinnovo della propria iscrizione ad Assidai.