AssidaiAssidai
✕
  • Home
  • Assidai
    • Chi siamo
    • Organi Sociali
    • I nostri valori
    • Fiscalità
    • Statuto
    • Regolamento
    • Certificazioni
  • Persone
    • Assidai | Assistenza Sanitaria Integrativa per le persone
    • Chi può iscriversi
    • Piani Sanitari
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi e istruzioni operative
  • Aziende
    • Assidai per le aziende
    • Piani sanitari
    • Polizze vita, infortuni e invalidità
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi
  • Novità da Assidai
    • Assidai News
    • Welfare 24
  • Contattaci
  • Area riservata
    • Per la persona
    • Per l’azienda
    • Associazioni territoriali Federmanager

Indennimeo confermato Presidente di Assidai

Pubblicato il 18 Giugno 2025 Assidai In Welfare24 /  

“E’ una grande sfida che accolgo con impegno e dedizione: l’obiettivo è continuare a garantire servizi sempre più efficienti per la massima soddisfazione di coloro che sono già iscritti al Fondo” 

Armando Indennimeo è stato rieletto presidente di Assidai per il triennio 2025-2028. Nato a Salerno, si è laureato al Politecnico di Napoli in Ingegneria Elettronica (con specializzazione nelle telecomunicazioni) e ha rivestito ruoli rilevanti come manager in diverse realtà industriali nel campo delle telecomunicazioni e delle energie alternative, sia in Italia che all’estero: Dirigente in Energyfer, Cirte SpA, Romeca Srl, TeleNorma SpA – Gruppo Bosch, Telettra SpA – Gruppo Fiat. Attualmente è anche Presidente di Federmanager Salerno e svolge incarichi di consulenza presso realtà aziendali ed enti locali. 

“L’Istat ha appena pubblicato l’ultimo report relativo agli indicatori demografici del 2024 e tra essi si evidenzia la rilevante crescita della speranza di vita per il complesso della popolazione residente: 83,4 anni, quasi 5 mesi di vita in più rispetto al 2023. Dalle analisi delle dinamiche demografiche è evidente che il Servizio Sanitario Nazionale nei prossimi anni sarà sottoposto a ulteriori forti pressioni”, ha sottolineato Indennimeo. La diretta conseguenza? “Ritengo che il cosiddetto secondo pilastro della sanità debba essere considerato come un valido supporto per il SSN e che ci siano opportune politiche e normative che favoriscano il più possibile l’adesione ai Fondi sanitari integrativi da parte di imprese, lavoratrici e lavoratori”. In questa logica, ha aggiunto, Assidai, Fondo di assistenza sanitaria integrativa di emanazione Federmanager, da 35 anni sul mercato è al fianco delle persone iscritte e delle loro famiglie e si mette a disposizione del sistema Federmanager e delle istituzioni preposte per condividere il proprio modello organizzativo”.  

“Assidai è una grande sfida, che accolgo con impegno e dedizione”, ha continuato Indennimeo. Continuare a garantire servizi sempre più efficienti per la massima soddisfazione di coloro che sono già iscritti ad Assidai, puntando al contempo ad aumentare la platea delle persone iscritte, in termini individuali e corporate, si conferma così come l’obiettivo primario del Presidente, che pone al centro della propria mission altri tre concetti chiave. Innanzitutto, rafforzare il posizionamento di Assidai quale principale Fondo integrativo del Fasi attraverso una sempre maggiore diffusione del Prodotto Unico Fasi-Assidai, in linea con quanto indicato nel CCNL Dirigenti Industria recentemente rinnovato. In secondo luogo, consolidare la collaborazione con le Associazioni Territoriali Federmanager, che hanno un valore fondamentale in termini di ricchezza di esperienze e best practice. Infine, potenziare il welfare aziendale, che dimostra la diffusione di un rapporto più evoluto ed efficiente tra azienda e dipendente, in cui Assidai si candida a giocare un ruolo di primo piano.

Rinnovati CDA e collegio sindacale per il triennio 2025-2028, nel board confermati Donetti, Flussi e Sorli. Entra come nuovo consigliere Alfieri 

Si rinnovano il Consiglio di Amministrazione e il Collegio sindacale di Assidai. L’Assemblea dei Soci del Fondo, svoltasi lo scorso 7 maggio, ha confermato e nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, oltre ai rispettivi Presidenti, come previsto all’art. 6 dello Statuto Assidai. Dopo il primo mandato, Armando Indennimeo è stato confermato Presidente del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti Aziende Industriali per l’ulteriore triennio 2025 – 2028. Nel dettaglio, il board ha visto la riconferma oltre che di Indennimeo anche di Arturo Donetti, Luciano Flussi e Gabriele Sorli e ha visto l’ingresso di Andrea Alfieri. Per quanto riguarda, invece, il Collegio Sindacale è stato confermato come Presidente il Sindaco Gustavo Troisi e sono stati confermati la sindaca Daniela Cibrario e il sindaco Pietro Giomi.

Screenshot

  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
Vivere più a lungo? Gli stili di vita contano più del Dna
"Prevenzione, screening e farmaci per battere le malattie reumatologiche"

Ultime News

intervista al prof. De Nicola sulle malattie renali

Malattie renali, dialisi ritardata di 30 anni con le nuove cure, ma la prevenzione è chiave

Illustrazione 3D di tre batteriofagi (virus) artificiali a basso numero di poligoni che atterrano su una grande superficie batterica blu, simboleggiando il virus creato con l'AI che attacca i batteri killer.

Creato con l’AI il primo virus artificiale che attacca batteri killer

Una mano che tiene un cerchio di legno con un certificato e un timbro digitale blu, circondato da icone di documenti e una spunta (check mark), che simboleggia l'iscrizione all'Anagrafe dei Fondi Sanitari.

2025: confermata l’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari di Assidai per il quindicesimo anno consecutivo

Welfare 24

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente

lo sport tra i giovani

Lo sport protegge corpo e mente nella giovane età

Una mano che tocca la proiezione olografica di un cuore umano in wireframe, che simboleggia la cura del cuore attraverso la perdita di peso

Dimagrire protegge il cuore più di una terapia

Abbraccia la serenità

ULTIMI POST

intervista al prof. De Nicola sulle malattie renali

Malattie renali, dialisi ritardata di 30 anni con le nuove cure, ma la prevenzione è chiave

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente

Illustrazione 3D di tre batteriofagi (virus) artificiali a basso numero di poligoni che atterrano su una grande superficie batterica blu, simboleggiando il virus creato con l'AI che attacca i batteri killer.

Creato con l’AI il primo virus artificiale che attacca batteri killer

Link Utili

  • Statuto
  • Regolamento
  • Certificazioni
  • I nostri valori
  • Richiesta Rimborsi
  • Strutture convenzionate – Ricerca Strutture
  • Richiesta password
  • Video tutorial

Seguici su…

linkedinfacebookinstagramthreadsxyoutube

Un’iniziativa di



ASSIDAI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti Aziende Industriali
Via Ravenna,14 – 00161 Roma (RM) – Tel. 06 44070600 – Codice Fiscale 97076780580


©2016 Assidai. Tutti i diritti riservati.
  • Informativa resa agli iscritti
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Glossario
  • Faq