AssidaiAssidai
✕
  • Home
  • Assidai
    • Chi siamo
    • Organi Sociali
    • I nostri valori
    • Fiscalità
    • Statuto
    • Regolamento
    • Certificazioni
  • Persone
    • Assidai | Assistenza Sanitaria Integrativa per le persone
    • Chi può iscriversi
    • Piani Sanitari
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi e istruzioni operative
  • Aziende
    • Assidai per le aziende
    • Piani sanitari
    • Polizze vita, infortuni e invalidità
    • Iscriviti
    • Accesso ai servizi
  • Novità da Assidai
    • Assidai News
    • Welfare 24
  • Contattaci
  • Area riservata
    • Per la persona
    • Per l’azienda
    • Associazioni territoriali Federmanager
tiziano neviani

La parola al Presidente

Pubblicato il 7 Marzo 2018 Gianluca Grimaldi In Welfare24 /  

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) presenta caratteristiche e punti di forza significativi a livello europeo ma per affrontare le sfide del futuro, in primis quella demografica, bisogna lavorare su più fronti. È il messaggio che emerge dall’ultimo numero di Welfare 24: sia da una recente indagine svolta dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato sulla sostenibilità del SSN sia dall’ampia intervista al Professore Federico Spandonaro, che ha illustrato la 13esima edizione del Rapporto Sanita elaborato dal C.R.E.A., cioè il Consorzio per la Ricerca Economica Applicata in Sanità da lui presieduto. Il messaggio chiave? Riqualificare la spesa sanitaria, senza uscire da un alveo garantito e mutualistico, puntando anche sull’apporto della sanità integrativa. Senza dimenticare altri temi chiave come la necessità di una strategia nazionale per la copertura LTC (Long Term Care), in cui un ruolo chiave può essere giocato dal welfare aziendale, che secondo un’indagine Censis-Eudaimon ha un valore potenziale di 21 miliardi. Spetterà al nuovo Governo, ci ricorda il Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla, dare maggiore centralità alle politiche sanitarie. Infine, viene illustrato anche un interessante approfondimento sulla struttura sanitaria “Villa Mafalda” di Roma, all’avanguardia nella prevenzione dell’infarto miocardio e del tumore polmonare.

di Tiziano Neviani – Presidente Assidai

  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
Servono un riordino della sanità integrativa e una strategia nazionale per la copertura LTC (Long Term Care)
Focus sulla prevenzione cardiovascolare nelle donne

Ultime News

Due colleghi d'ufficio in abito professionale che consultano insieme un tablet in un open space luminoso.

Come funziona Assidai: guida completa a iscrizione, rimborsi e servizi

Ecco i contenuti ottimizzati per l'immagine fornita: Tag ALT: Medico dermatologo che utilizza un dermatoscopio per l'esame dei nei sulla schiena di una paziente per la prevenzione del melanoma.

Guida al melanoma: cause, sintomi, prevenzione, cure

Assidai rinnova la partecipazione alla Race for the Cure

Welfare 24

Una dentista in camice azzurro mostra un modello anatomico di arcata dentale a una paziente all'interno di uno studio dentistico.

Salute orale, prevenzione fondamentale per proteggere il corpo dalle cronicità

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente [Anno 13, N.4]

Medico oncologo in camice bianco che esamina scansioni e radiografie cerebrali su grandi monitor digitali in laboratorio.

Cancro, a 5 anni dalla diagnosi sopravvive il 70%

Abbraccia la serenità

ULTIMI POST

Una dentista in camice azzurro mostra un modello anatomico di arcata dentale a una paziente all'interno di uno studio dentistico.

Salute orale, prevenzione fondamentale per proteggere il corpo dalle cronicità

Ritratto in primo piano di Armando Indennimeo, Presidente di Assidai

La parola al Presidente [Anno 13, N.4]

Due colleghi d'ufficio in abito professionale che consultano insieme un tablet in un open space luminoso.

Come funziona Assidai: guida completa a iscrizione, rimborsi e servizi

Link Utili

  • Statuto
  • Regolamento
  • Certificazioni
  • I nostri valori
  • Richiesta Rimborsi
  • Strutture convenzionate – Ricerca Strutture
  • Richiesta password
  • Video tutorial

Seguici su…

linkedinfacebookinstagramthreadsxyoutube

Un’iniziativa di



ASSIDAI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Dirigenti Aziende Industriali
Via Ravenna,14 – 00161 Roma (RM) – Tel. 06 44070600 – Codice Fiscale 97076780580


©2016 Assidai. Tutti i diritti riservati.
  • Informativa resa agli iscritti
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Glossario
  • Faq