Chi siamo

Assidai si prende cura delle persone

Assidai è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990. Ha natura giuridica di ente non profit e si prende cura di oltre 56.000 nuclei familiari e 140.000 assistiti. E’ un punto di riferimento per più di 1.500 aziende che hanno scelto di sottoscrivere i piani sanitari Assidai.

0
nuclei familiari
0
assistiti
0
aziende

Assidai ti accompagna in tutti i momenti della tua vita

Il Fondo sanitario si rivolge ad aziende, manager, quadri, professionisti e loro familiari offrendo assistenza sanitaria, consulenza e tutela dagli imprevisti che possono compromettere l’abituale tenore di vita della famiglia. Opera adottando i principi della mutualità e della solidarietà.

null

Con noi le famiglie e gli anziani

Assidai ricomprende tra i propri iscritti i nuclei familiari e i pensionati.

null

...senza limiti di età

Assidai non pone alcun vincolo di età sia in entrata che di permanenza, fornendo assistenza per l’intero arco della vita

null

...finché sarai tu a volerlo

Assidai non può statutariamente rescindere in modo unilaterale l’iscrizione al Fondo.

null

...senza conoscere il tuo stato di salute

Assidai non opera alcuna selezione del rischio, non richiede alcun questionario anamnestico.

Assidai è da sempre vicino ai propri iscritti

In un contesto di welfare sociale sempre più in evoluzione, Assidai è da sempre vicino ai propri iscritti, anticipandone i bisogni e attuando opportune strategie al fine di migliorare costantemente i servizi offerti. È molto importante sottolineare che gli iscritti al Fondo di assistenza sanitaria integrativa hanno l’opportunità di usufruire di un’ampia rete di convenzionamenti diretti. La stessa permette loro di avvalersi di un network altamente specializzato senza dover anticipare il costo delle prestazioni. Ad oggi sono oltre 97.000 le convenzioni presenti in tutta Italia che si esplicitano in case di cura, day hospital, aziende ospedaliere (Servizio Sanitario Nazionale), centri diagnostici, laboratori, medici, dentisti, operatori socio-sanitari e residenze socio assistenziali.

Assidai garantisce ai propri iscritti prestazioni medico sanitarie e socio sanitarie di eccellenza, fruibili anche in convenzione diretta presso strutture specializzate, oltre a servizi di assistenza, prevenzione e consulenza a livello internazionale.  

Assidai, per una qualità della vita migliore

Assistenza alle persone non autosufficienti con prestazioni e servizi in favore delle persone che perdono l’autonomia nello svolgere gli atti elementari della vita quotidianaLong Term Care (LTC) attraverso coperture di rendita vitalizia  a protezione dei manager under 65 anni, offrendo prestazioni infermieristiche specializzate per gli iscritti over 65 anni.

null

Assidai è attento ai servizi offerti

Grazie al significativo numero dei suoi iscritti e ad una solida governance, il Fondo di assistenza sanitaria riesce ad operare secondo economie di scala che garantiscono un alto livello delle prestazioni offerte e allo stesso tempo un consistente risparmio di costi per gli iscritti stessi.